Coronavirus, le informazioni dal presidio ospedaliero di Milazzo

La Direzione di Presidio del P.O. di Milazzo al fine di fronteggiare l’evoluzione della situazione epidemiologica legata alla   attuale emergenza da   Coronavirus, ha posto in essere ogni misura utile   a contrastare la diffusione dei casi di infezione da Coronavirus 19.

A tal uopo è stata allestita grazie anche alla collaborazione del Comune di Milazzo e della Protezione Civile, una tenda posta nella rampa adiacente l’ingresso del pronto soccorso, dove verranno   sottoposti a triage   i pazienti, che presentano manifestazioni simil influenzali, riconducibili alla infezione da coronavirus., in maniera da evitare la commistione con la normale utenze presente nella sala di attesa del pronto soccorso.

Inoltre proprio per il contenimento dell’eventuale contagio, sono stati predisposti percorsi privilegiati e individuabili con apposita segnaletica, per i pazienti con uguali manifestazioni, che dovessero by passare tale prima accoglienza.

Difatti sia se l’accesso avviene dall’esterno che dall’interno del Presidio, sono stati predisposti adeguati percorsi che precludono l’accesso alla normale sala di attesa del pronto soccorso. Il paziente con manifestazioni simil influenzali dovrà arrestarsi in apposti spazi individuati e invitato con appropriata segnaletica a pigiare un pulsante che segnalerà la sua presenza al personale di pronto soccorso che si recherà con immediatezza per i provvedimenti del caso.

Si segnala inoltre a tutta la cittadinanza che i pazienti che provengono dalle zone interessate al contagio e presentano manifestazioni influenzali (tosse, febbre e non devono recarsi al pronto soccorso, ma devono rivolgersi ai numeri di emergenza sanitaria 112 oppure 1500 e contattare il proprio medico di base.

Si invita inoltre a non intasare le aree di degenza e attesa del Presidio Ospedaliero, limitando per quanto possibile l’aggregazione all’interno del P.O.

Articoli consigliati